Abbonamento CONCERTISTICA
Abbonamento CONCERTISTICA
Abbonamento CONCERTISTICA
Abbonamento CONCERTISTICA

Abbonamento CONCERTISTICA

Con l’ABBONAMENTO CONCERTISTICA potrete avere…

La STAGIONE CONCERTISTICA inizia con un monumentale concerto: Carmina Burana (3 ottobre) è l’originale ed inconfondibile opera di Carl Orff, eseguita per la prima volta a Francoforte nel 1937, una delle pagine sinfonico-corali più celebri e adatto ad una rappresentazione scenica collettiva.

Altro grande concerto è con la Filarmonica Arturo Toscanini e il direttore M° Omer Meir-Wellber, di fama internazionale, che si è affermato come uno dei principali direttori di oggi, sia del repertorio operistico che orchestrale. Si esibiranno in un programma dedicato a Gustav Mahler (7 novembre), insieme al baritono tedesco Christoph Pohl.

A seguire Circle of life (15 dicembre) con protagonista la pianista venticinquenne Ying Li, vincitrice nel 2021 del Premio Internazionale Antonio Mormone e di Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions.

All’interno di CoMo – Como nel Mondo, per questa Stagione, l’artista musicale residente sarà Mattia Petrilli, celebre flautista comasco e oggi Primo Flauto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, che si esibirà in diversi appuntamenti, tra cui il concerto del 10 gennaio, accompagnato dall’Orchestra 1813, diretti dal M° Carlo Goldstein, con un programma che ripercorre il legame affettivo del solista con la sua Como, intrecciandosi con il tema della stagione Notte: verrà infatti affrontato il rapporto tra il suono e lo spazio. Lo spazio in cui abitiamo e lo spazio che ci sovrasta. Lo spazio architettonico in cui risuona il nostro lessico familiare e lo spazio cosmico in cui svanisce l’eco del nostro pianeta.

Proseguiamo con Ora (12 aprile), da uno studio poetico e scientifico, da una regia e da un progetto di visualart di Imaginarium Studio, con la ricerca musicale del pianista Giorgio Martano, è un progetto per videomapping, pianoforte e sonorizzazioni, con musiche di Respighi, Puccini, Verdi, Rota, Castelnuovo – Tedesco, che affronta i temi dei cambiamenti climatici, della perdita di coscienza ambientale e del rapporto armonico e disarmonico tra Spazio e pianeta Terra.

Per concludere il concerto dell’Orchestra di strumenti a fiato del Conservatorio di Como (8 maggio).

6 CONCERTI IN ABBONAMENTO

a soli 95€ !

 

 

 

Dettagli