Scuola Secondaria di II grado

Home » Stagione in corso » Stagione giorno » Scuola Secondaria di II grado
Die Zauberflöte – PrimaGiovani Under30 e scuole
Project

Die Zauberflöte – PrimaGiovani Under30 e scuole

La stagione operistica inizia con un classico del repertorio mozartiano, titolo adatto alle giovani voci vincitrici del 73° Concorso AsLiCo: Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart. La regia sarà affidata a Ivan Stefanutti, regista d’esperienza, che tornerà a firmare un allestimento per OperaLombardia dopo il successo de Il barbiere di Siviglia in versione “gothic” del 2021.

Luisa Miller – Prova generale per le scuole
Project

Luisa Miller – Prova generale per le scuole

Titolo assente per diversi anni dai palcoscenici lombardi: Luisa Miller di Giuseppe Verdi, in un nuovo allestimento firmato dal regista belga Frédéric Roels con la direzione del M° Carlo Goldstein che tornerà sul podio dopo il successo di Guglielmo Tell nel 2019.
Luisa Miller: un titolo che non fa parte del repertorio più eseguito del compositore di Busseto, ma che certamente vanta alcune tra le pagine operistiche più intense del repertorio verdiano.

Curiositas. Della vita e della morte di Plinio il Vecchio
Project

Curiositas. Della vita e della morte di Plinio il Vecchio

Lo spettacolo prende spunto dalla morte di Plinio il Vecchio avvenuta nel 79 d.C., durante l’eruzione del Vesuvio che distrusse Ercolano e Pompei. Quel giorno Plinio si dirige verso la sua stessa morte. Plinio perse così la sua vita, spinto dalla generosità, dal coraggio, ma soprattutto dalla passione per la ricerca scientifica; perché non poteva perdere l’occasione di studiare e descrivere da vicino quegli strani vapori provocati dall’eruzione e di cui nessuno poteva conoscere nulla.