Concertistica

Home » Stagione in corso » Stagione notte » Concertistica
Abbonamento CONCERTISTICA
Project

Abbonamento CONCERTISTICA

Per la stagione CONCERTISTICA si alterneranno orchestre e solisti. Il primo artista è Alessandro Taverna, al pianoforte sulle musiche di Chopin, Liszt e Rachmaninov. Il concerto dei Sentieri Selvaggi è dedicato al Naturismo. Torna l’Orchestra Haydn con il direttore e pianista solista Florian Krumpöck. A seguire Davide Alogna e il Quartetto Eos in Très Animé, accompagnati al pianoforte da Enrico Pace. Grande ritorno per Enrico Melozzi, questa volta come Direttore dell’Orchestra Notturna Clandestina. Poi protagonista il violino di Anna Tifu insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto. Chiude l’Orchestra di fiati del Conservatorio.

Alessandro Taverna
Project

Alessandro Taverna

Il primo appuntamento della Stagione Notte con la concertistica è Alessandro Taverna, che si esibirà al pianoforte sulle musiche di Chopin, Liszt e Rachmaninov in un concerto in collaborazione con Arte & Musica sul Lario 2022 (25 ottobre).

Sentieri selvaggi in Naturismo
Project

Sentieri selvaggi in Naturismo

Sentieri selvaggi nasce nel 1997 da Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno e Angelo Miotto con lo scopo di avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico. Il debutto dell’ensemble a Milano registra il tutto esaurito, fin dall’esordio i concerti sono caratterizzati dalle informali presentazioni parlate di ogni brano.

La rondine
Project

La rondine

Continua la collaborazione tra AsLiCo e Conservatorio di Como. Anche quest’anno il Conservatorio cittadino proporrà un’opera, in forma scenica. Titolo scelto La rondine di Puccini, originariamente concepita come operetta e poi trasformata in opera vera e propria.