Gli ABBONAMENTI DINAMICI sono una formula promossa dal Teatro Sociale di Como, che consente allo spettatore di disegnare un proprio percorso, scegliendo personalmente all’interno di un’unica stagione teatrale una combinazione trasversale di diversi spettacoli. A seconda delle combinazioni scelte (per 6, 9 o 12 titoli del cartellone), verranno applicati diversi sconti dal 10% fino al 30% sul prezzo dei singoli biglietti.
Concertistica
Abbonamento CONCERTISTICA 2024-25
In ABBONAMENTO CONCERTISTICA 2024-25 9 spettacoli: la Nona Sinfonia di Beethoven (19/10); la Jakarta Concert Orchestra (25/10); Sentieri (23/01) con protagonisti il mandolinista israeliano Avi Avital e il grande violoncellista Giovanni Sollima; l’Orchestra Arcadia (9/03); Primavera cinese (12/05) presenterà una serie di liriche e melodie tradizionali, interpretate da Liao Changyong; completano la rassegna I musici del Teatro alla Scala (19/02); l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali (11/04); la pianista Mariangela Vacatello in Voyages dans la nuit (16/04) e come da tradizione l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como (7/05).
Nona Sinfonia
L’OFCC - l’Orchestra strumenti a fiato del Conservatorio di Como presenterà un programma eclettico che abbraccia generi diversi: partendo dagli arrangiamenti e trascrizioni del melodramma ottocentesco alle trascrizioni del repertorio tradizionale sinfonico, dalla musica originale per l’orchestra fiati alle colonne sonore dei film fino alla musica Jazzistica.
JAKARTA CONCERT ORCHESTRA
Fondata nel 2002 dal M° Avip Priatna e dal M° Toeti Heraty Roosseno, la Jakarta Concert Orchestra è una delle orchestre professionali più prestigiose dell'Indonesia, eseguendo concerti sinfonici che raggiungono i più alti standard artistici. Ciò che distingue la JCO è il suo repertorio diversificato, che include non solo sinfonie e concerti classici, ma anche musica a tema indonesiano e una varietà di musica popolare contemporanea proveniente da tutto il mondo.
Sentieri
Siamo in quattro: Avi, Alessia, Luca, Giovanni. Veniamo ciascuno da diverse esperienze, mondi diversi, diversi sentieri, che in realtà potrebbero essere ben più di quattro… Ognuno di noi ha forti radici; dalle tradizioni popolari alla sperimentazione, passando attraverso la musica antica, l’improvvisazione, la composizione e altre forme di arte e di linguaggi. In comune abbiamo una forte passione per la ricerca e le tracce, e in qualche modo veniamo tutti dal Sud, un Sud in senso ampio!
I musici del Teatro alla Scala
Una straordinaria serata musicale con Davide Alogna, violino solista, con l'orchestra I Musici della Scala, sotto la bacchetta del croato Miran Vaupotic. Un viaggio musicale unico che guiderà il pubblico attraverso le strade delle città del mondo dal 1700 ai giorni nostriUna straordinaria serata musicale con Davide Alogna, violino solista, con l'orchestra I Musici della Scala, sotto la bacchetta del croato Miran Vaupotic. Un viaggio musicale unico che guiderà il pubblico attraverso le strade delle città del mondo dal 1700 ai giorni nostri.
Orchestra Arcadia
Il concerto offrirà un’interessante combinazione di opere contemporanee e classiche. Saranno presentate in anteprima due composizioni di artisti residenti in Ticino – “Variazioni sulla Cavergnesa” di Peter Czarnecki e una composizione per corno e orchestra di Chun He Gao, con la solista Zora Slokar al corno.
Viktoria Mullova e Stefano Montanari
Due compositori, rappresentativi del repertorio classico-romantico per eccellenza, osservati attraverso due pagine esemplari del loro catalogo: il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61 di Ludwig van Beethoven (1806) e la Sinfonia n. 3 in La minore op. 56 “Scozzese” di Felix Mendelssohn (1842) affidati alla bacchetta del direttore principale ospite dei Pomeriggi Musicali Stefano Montanari e a una star dell’archetto come Viktoria Mullova.
Mariangela Vacatello in Voyage dans la nuit
L’OFCC - l’Orchestra strumenti a fiato del Conservatorio di Como presenterà un programma eclettico che abbraccia generi diversi: partendo dagli arrangiamenti e trascrizioni del melodramma ottocentesco alle trascrizioni del repertorio tradizionale sinfonico, dalla musica originale per l’orchestra fiati alle colonne sonore dei film fino alla musica Jazzistica.
OFCC Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como
L’OFCC – Orchestra di Fiati del Conservatorio di Como, diretta da Pierangelo Gelmini e Fulvio Clementi, presenta un programma eclettico che abbraccia generi diversi: dagli arrangiamenti e trascrizioni del melodramma ottocentesco alle trascrizioni del repertorio tradizionale sinfonico, dalla musica originale per orchestra di fiati alle colonne sonore dei film fino alla musica jazzistica.
- 1
- 2