Il Pubblico è invitato in Teatro sabato 15 giugno, alle ore 11.00, per conoscere i titoli e i protagonisti che lo accompagneranno nel prossimo anno tra opere, spettacoli di prosa, balletti e concerti.
Incontri e tour
HUMAN TOUCH. Mostra fotografica di Gin Angri
Il fotografo comasco Gin Angri ha sempre trovato nella fotografia il modo più diretto per entrare nelle cose e raccontare gli altri, una specie di lasciapassare. Grande esperto di “fotografia sociale”, fissa spesso il suo obiettivo verso coloro che la società spesso relega tra gli esclusi o gli invisibili.
ARCA. Un viaggio molecolare tra cosmo e umanità
Dopo il grande successo della scorsa stagione, Bianchi Group rinnova il suo decennale sostegno alla cultura e al teatro, tornando a posizionare un container in Piazza Verdi con all'interno una videoinstallazione a cura di OLO creative farm. Un’esperienza immersiva audiovisiva all’interno di un misterioso container, trasformato all’esterno in un’opera artistica a cura di Giovanni D’Apolito.
Il Teatro Sociale di Como – AsLiCo si racconta
Il Teatro di Como e per Como. Il Sociale rende conto alla città. Il 12 settembre, il Teatro Sociale di Como invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, realizzato in collaborazione con il centro ASK dell'Università Bocconi e la Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Questo evento sarà l'occasione per scoprire nel dettaglio il nostro impegno verso la comunità di Como e il contributo reciproco che lega il Teatro alla Città.
Aspettando… La bohème
In Sala Bianca, domenica 22 settembre, alle ore 11.00, ad ingresso libero, all’Aspettando… La bohème dialogheranno il direttore Riccardo Bisatti e la regista Maria Luisa Bafunno, con Stefano Lamon.
Como-Cernobbio A/R: Humanity a Villa Bernasconi
Il Sociale ritorna a Villa Bernasconi di Cernobbio, grazie al progetto “Como – Cernobbio A/R”, in cui il Teatro Sociale di Como e il Comune di Cernobbio organizzano insieme incontri e laboratori ad ingresso libero in Villa, legati alla programmazione della Stagione 2024/25 Humanity. Appuntamento in Villa il 7 ottobre, 16 novembre, 23 e 30 gennaio, 6 e 13 febbraio, dal 21 marzo al 12 maggio.
Como-Cernobbio A/R: Leggere la nuova età
Il Sociale ritorna a Villa Bernasconi di Cernobbio, grazie al progetto “Como – Cernobbio A/R”, in cui il Teatro Sociale di Como e il Comune di Cernobbio organizzano insieme incontri e laboratori ad ingresso libero in Villa, legati alla programmazione della Stagione. In occasione dello spettacolo AGE PRIDE in programma al Teatro Sociale venerdì 18 ottobre, Maria Pia Mazza e i Corsisti di Ad alta voce gruppo lettura espressiva delle Scuole del Teatro Sociale leggeranno al pubblico degli estratti tratti dal romanzo Age Pride di Lidia Ravera (ed. Einaudi).
INTER-AGE-IRE | Aspettando Age Pride
In Foyer, venerdì 18 ottobre alle ore 18.30, ad ingresso libero. Insieme a Leggère Bookclub Como aspetteremo Age Pride con un dialogo intergenerazionale sul tema dell'ageismo e dell'invecchiamento attivo partendo dall'omonino testo di Lidia Ravera.
TOUR Dal Teatro Sociale al Castel Baradello
La relazione tra il Teatro Sociale di Como e il Castel Baradello cresce e si rinforza. Da domenica 15 settembre a domenica 27 ottobre una nuova collaborazione: quattro tour guidati con visita sia del Teatro sia del Baradello, due affascinanti siti dall'immenso valore storico e culturale.
Aspettando… Andrea Chénier
In Sala Bianca, domenica 10 novembre, alle ore 11.00, ad ingresso libero, all’Aspettando… Andrea Chénier dialogheranno il direttore Francesco Pasqualetti e il regista Andrea Cigni, con Carlo Goldstein.
- 1
- 2