Importante la nuova collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Insieme al Museo porteremo nel nostro Teatro un appuntamento con Paolo Nespoli, testimonial di questa Stagione Notte. L’astronauta italiano della Agenzia Spaziale Europea terrà un incontro il 15 settembre in cui parlerà delle esplorazioni fatte, di cosa significa andare nello spazio e dell’ampliare le conoscenze della razza umana.
Eventi extra
Ammirare il firmamento tra mito e realtà
SOLD OUT! Osservazione astronomica notturna tramite strumenti professionali e intrattenimento con racconto sulla mitologia direttamente sul cielo stellato. All'Alpe del Vicerè con Gruppo Astrofili Lariani
La mia amica, Maria: videointervista a Giovanna Lomazzi
Il Sociale aveva in programma un incontro Salotto Callas, annullato per indisposizione di Giovanna Lomazzi. Come commovente momento di ricordo e celebrazione di Maria Callas, il Teatro Sociale proietterà in Sala Pasta, sabato 2 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 una videointervista a Giovanna Lomazzi, Vicepresidente onorario di AsLiCo e colei che fu tra le sue più intime amiche. Ingresso libero.
Superstar – l’opera rock
SUPERSTAR - l’opera rock è un omaggio vibrante a Jesus Christ Superstar. Lo spettacolo è cantato, suonato e interpretato dal vivo, coinvolgendo circa 50 persone tra cantanti, ballerini, musicisti, tecnici, macchinisti e persone di supporto. Un viaggio straordinario di musica e passione.
Il mio posto nel mondo. II edizione
Il Teatro Sociale di Como, per il secondo anno, organizza grazie all’aiuto di Csv Insubria – Centro di servizio per il Volontariato dell’Insubria, una giornata dedicata alle associazioni della provincia di Como che si occupano di volontariato e che aiutano e sostengono le persone più fragili.
Odissea nel Teatro
Lo spazio e il cinema. L’Astronave del Teatro Sociale, in collaborazione con il Cinema Astra, è pronta a salpare per un lungo viaggio, dal tramonto all’alba. Direttamente dal palco del Teatro, su comodi cuscini o sdraio, saremo con gli occhi grandi aperti per (ri)scoprire alcuni classici del genere e delle perle rare.