Lella Costa, attrice e scrittrice, è il testimonial di questa Stagione del Teatro Sociale di Como dedicata all’umanità e porta in scena una sua riflessione personale su questo tema così complesso e cruciale.
Eventi extra
Teresa Mannino – Il giaguaro mi guarda storto
TERESA MANNINO torna sul palco del Teatro Sociale di Como con il suo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto” (in collaborazione con MyNina Spettacoli) l’8, 9 e 10 ottobre 2024. POSTI ESAURITI, APERTA LISTA D'ATTESA PALCHI!
Eleonora Buratto in Butterfly Gala
Butterfly Gala è il concerto benefico a favore dei bambini farfalla in cui sarà protagonista il soprano Eleonora Buratto, accompagnata al pianoforte da Davide Cavalli. Il concerto di maggio è spostato a giovedì 31 ottobre 2024.
NELLO SCAVO Presentazione nuovo libro
Per la prima volta, Como diventa satellite di BookCity Milano, manifestazione diffusa e partecipata, volta a promuovere il mondo del libro e della lettura. La tredicesima edizione della manifestazione si terrà in molti luoghi di Milano e provincia, e da quest’anno anche a Como, dall'11 al 17 novembre, in collaborazione con Parolario. L’evento principale comasco sarà proprio a Teatro: il 14 novembre Nello Scavo, reporter internazionale, cronista giudiziario, corrispondente di guerra, nonché scrittore, presenterà il suo nuovo libro di inchiesta-reportage.
Edoardo Prati in CANTAMI D’AMORE
Cantami d’amore è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura al Teatro Sociale di Como, in collaborazione con MyNina Spettacoli.
Umberto Galimberti in IL BENE E IL MALE. Educare le nuove generazioni
I Ragazzi di oggi sono incapaci di sentire la differenza tra bene e male. Il filosofo sottolinea l’importanza della “risonanza emotiva”, un processo attraverso il quale si comprendono le conseguenze emotive dei propri comportamenti. Questa mancanza, sostiene Galimberti, può portare a non riconoscere la differenza tra bene e male, un principio che secondo Kant dovrebbe essere intuitivo. Galimberti sottolinea come questa percezione intuitiva sia meno evidente nelle nuove generazioni e ne parlerà al Teatro Sociale di Como il 10 aprile 2025.