ORA I limiti del pianeta by Imaginarium
ORA I limiti del pianeta by Imaginarium
ORA I limiti del pianeta by Imaginarium
ORA I limiti del pianeta by Imaginarium
ORA I limiti del pianeta by Imaginarium
ORA I limiti del pianeta by Imaginarium

ORA I limiti del pianeta by Imaginarium

Performance per videomapping, pianoforte, sonorizzazioni e modulazioni

Musiche di G. Puccini, G. Verdi, O. Respighi, N. Rota, M. Castelnuovo – Tedesco

Soggetto, regia e visual art Imaginarium Studio
Pianoforte e selezione musicale Giorgio Martano
Sonorizzazioni e modulazioni Davide Giannoni

 

ORA, da uno studio poetico e scientifico, da una regia e da un progetto di visualart di Imaginarium Studio, con la ricerca musicale del pianista Giorgio Martano, è un progetto per videomapping, pianoforte e sonorizzazioni, con musiche di Respighi, Puccini, Verdi, Rota, Castelnuovo – Tedesco, che affronta i temi dei cambiamenti climatici, della perdita di coscienza ambientale e del rapporto armonico e disarmonico tra Spazio e pianeta Terra.

Un racconto visionario che fonde una serie di approfondimenti scientifici sviluppati con esperti di climatologi, fisica e spazio, e un progetto di animazione realizzato a pennarello su carta e disegno digitale, per un viaggio poetico e surreale attraverso quelli che vengono definiti i “limiti del pianeta”.

La Natura è al tempo stesso “contenitore” della vita animale e umana, e “contenuto” biologico. Piante (e acqua, aria, terra), animali e uomo sono scientificamente poste su uno stesso livello di importanza, ma nei secoli l’uomo, bramoso di ricchezze a breve termine, ha modificato radicalmente il suo rapporto con questa dimensione pensandosi e ponendosi su un podio più alto rispetto agli altri due elementi, mettendo in atto azioni smisurate e devastando l’ideale primordiale di trascendenza della Natura stessa.

Una fotografia della contemporaneità, ma allo stesso tempo un’avventura artistica “aperta”, un’esperienza visiva e sonora che vuole lasciare allo spettatore uno spazio di libera interpretazione sull’efficacia e sull’impatto delle azioni umane sul suo presente, sul suo futuro e su quello delle prossime generazioni.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CONCERTO

I singoli biglietti degli spettacoli saranno in vendita a partire da sabato 9 settembre ore 10.00, presso il botteghino del Teatro e online su questo sito.

Al momento sono in vendita gli abbonamenti… NON PERDERTELI!

Abbonamento CONCERTISTICA… scopri di più cliccando qui!

RECITE

venerdì, 12 aprile 2024 – ore 20.30 Concertistica

PREZZI

Posto unico     20€+ prev.
Under18 / tariffa Inteatro 10€

Dettagli