2023 Aida

Home » 200.Com » 2023 Aida

200.Com IX edizione

Aida
di Giuseppe Verdi

Regia Alessio Pizzech

 

Aida di G.Verdi è la IX edizione del progetto 200.Com, l‘opera partecipativa del Teatro Sociale di Como, che aprirà come da tradizione il Festival Como Città della Musica 2023, giunto alla XVI edizione.

“Sono molto onorato di dirigere questo progetto. – dichiara Alessio Pizzech – Lavorare con così tante persone è una grande responsabilità, ma anche una grande chance e tutti noi siamo contenti di iniziare finalmente quest’opera, l’abbiamo tanto desiderata e attesa perché dovevamo farla prima della pandemia. Sono felice di vedere così tante persone che dedicano il loro tempo all’arte, perché significa che c’è ancora un grande senso civile nel Teatro e che è importante lavorare per se stessi, ma anche per il pubblico. Ogni spettacolo è occasione per fare comunità, e proprio in questo momento ne abbiamo bisogno. Speriamo che la musica unisca i nostri cuori!”

Aida era già stato il titolo scelto per l’edizione 2020 e poi abbandonata causa Covid. “Tante cose sono successe in questi anni – continua il regista – La pandemia, le guerre, hanno cambiato il mondo, hanno cambiato noi, e hanno cambiato anche la mia Aida. Ora il suo amore tra due parti, due fronti, è più che mai attuale.

 

 

 

PER ISCRIZIONI:
Federica Giglio
200@teatrosocialecomo.it