22-23

Home » 22-23
Abbonamento PROSA
Project

Abbonamento PROSA

La grande PROSA del Teatro Sociale di Como riprende con le doppie recite e quattro titoli in programma: Shakespeare e la versione di Andrea Chiodi di Sogno di una notte di mezza estate, Ferzan Ozpetek con Mine vaganti, Serena Sinigaglia con Supplici, Massimo Popolizio con Uno sguardo dal ponte, testo di Arthur Miller.

Mine vaganti
Project

Mine vaganti

Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici Mine Vaganti, in scena un cast corale e un impianto che lascia intatto lo spirito della pellicola.

Supplici
Project

Supplici

Il crollo dei valori dell’umanesimo, il prevalere della forza, dell’ambiguità più feroce, il trionfo del narcisismo e della pochezza emergono da questo testo per ritrovarsi intatti tra le pieghe dei giorni stranianti e strazianti che stiamo vivendo.

Uno sguardo dal ponte
Project

Uno sguardo dal ponte

Massimo Popolizio mette in scena una grande storia raccontata come un film, ma a teatro. Con la recitazione che il teatro richiede, con i ritmi di una serie e con le musiche di un film.

Parsons Dance
Project

Parsons Dance

Nuovo tour italiano per Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere. Caposaldo della danza post-moderna made in Usa, Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

ATERBALLETTO in Don Juan
Project

ATERBALLETTO in Don Juan

Don Juan è la nuova produzione della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, firmata da Johan Inger. La coreografia nasce dal desiderio di Inger di confrontarsi con Don Giovanni, mito paradigmatico antico e ancora contemporaneo.

Ballet de l’Opera Grand Avignon in Storm
Project

Ballet de l’Opera Grand Avignon in Storm

La prima creazione di Emilio Calcagno per il balletto di Avignone, che ora dirige, può essere letta come una metafora di un balletto che un grande raffica di vento destabilizza e agita. Sul palco, insieme ai ballerini, il vento. Con l'aiuto di ventilatori industriali, il vento può soffiare fino a 90 km/h

  • 1
  • 2
  • 8