Un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia del comasco Giorgio Perlasca, del quale si celebra quest’anno il 30° anniversario della morte e che verrà messo in scena nel nostro Teatro a pochi giorni dalla ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria.
Scuola secondaria I grado
L’universo è un materasso. E le stelle un lenzuolo
Raccontare ad un giovane pubblico la storia del Tempo, dal Mito alla Meccanica Quantistica è divertente e utile. É un modo per divertirsi studiando, per imparare ridendo, e farsi le stesse domande che i più grandi Filosofi e Scienziati si sono posti nei secoli. Domande semplici ma importantissime. Il Tempo forse non esiste, come forse non esistono gli Dei, ma è altrettanto vero che esistono tutte le cose in cui crediamo. “Le cose esistono se tu le fai esistere” quelle Belle e quelle Brutte. Dedicato a chi crede e non smette mai di crederci.
Superabile
SUPERABILE parla del mondo, di quel mondo che non si ferma alla prima occhiata, ma supera lo stereotipo della definizione. Racconta la disabilità, partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte così diverse e complesse.