23-24 Gleam-X. Lo Spazio sconosciuto

Home » 23-24 Gleam-X. Lo Spazio sconosciuto
Installazione Discover The Unexplored
Project

Installazione Discover The Unexplored

In Piazza Verdi verrà posizionato un container, progetto supportato da Bianchi Group, con all’interno Discover the Unexplored, un’installazione immersiva creata da OLO creative farm. Il container all’esterno verrà trasformato in un’opera artistica a cura di Fabiola Porchi, studentessa dell’Accademia Galli.

Atlante del cosmo
Project

Atlante del cosmo

All’interno di CoMo - Como nel Mondo, il Teatro Sociale di Como ha iniziato ad ospitare ogni anno un artista del territorio comasco riconosciuto a livello internazionale. Per questa Stagione, l’artista visivo residente è Luca Gandola. Esporrà quest’istallazione artistica “a sei mani”, curata insieme a Marta di Donna e Dario Luzzani, composta da 9 quadri, 1x1 m. ciascuno, realizzata con tecniche miste (smalti acrilici, carbone e china).

Paolo Nespoli – Vedere oltre i confini
Project

Paolo Nespoli – Vedere oltre i confini

Importante la nuova collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Insieme al Museo porteremo nel nostro Teatro un appuntamento con Paolo Nespoli, testimonial di questa Stagione Notte. L’astronauta italiano della Agenzia Spaziale Europea terrà un incontro il 15 settembre in cui parlerà delle esplorazioni fatte, di cosa significa andare nello spazio e dell’ampliare le conoscenze della razza umana.

Die Zauberflöte – PrimaGiovani Under30
Project

Die Zauberflöte – PrimaGiovani Under30

La stagione operistica inizia con un classico del repertorio mozartiano, titolo adatto alle giovani voci vincitrici del 73° Concorso AsLiCo: Die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart. La regia sarà affidata a Ivan Stefanutti, regista d’esperienza, che tornerà a firmare un allestimento per OperaLombardia dopo il successo de Il barbiere di Siviglia in versione “gothic” del 2021.

Abbonamento OPERA
Project

Abbonamento OPERA

Apriranno la Stagione Notte del Teatro Sociale di Como le OPERE LIRICHE prodotte da OperaLombardia. A dare il via sarà Die Zauberflöte di W.A.Mozart, a ottobre Luisa Miller di G.Verdi, poi L’incoronazione di Poppea di C. Monteverdi, a seguire Don Carlo di G.Verdi, infine Madama Butterfly di G.Puccini.

Die Zauberflöte
Project

Die Zauberflöte

La stagione d’OPERA, in collaborazione con OperaLombardia, inaugura con Die Zauberflöte, l'opera più enigmatica di Wolfgang Amadeus Mozart (28 e 30 settembre). La regia sarà affidata a Ivan Stefanutti, regista d’esperienza. Faranno parte del cast vincitori e finalisti delle ultime edizioni del Concorso AsLiCo che saranno diretti dal M° James Meena, stimato direttore d’orchestra, che guiderà la compagnia anche in alcune recite in programma al Teatro di Opera Carolina di Charlotte (US) nell’aprile 2024.