Prosa

Home » 21-22 » Stagione notte » Prosa
Ettore Bassi in L’attimo fuggente
Project

Ettore Bassi in L’attimo fuggente

L'attimo fuggente è una storia d'amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. Protagonista Ettore Bassi.

Enrico IV
Project

Enrico IV

La produzione dell’Enrico IV di Luigi Pirandello per la regia di Yannis Kokkos, coniuga e mette a disposizione dello spettatore lo sguardo di uno dei maggiori autori del ‘900 filtrato dalla cultura e dall’esperienza di uno dei più incisivi e stimati registi viventi.

Laura Marinoni in La Gilda
Project

Laura Marinoni in La Gilda

Questa è una storia d’amore e di riscatto, che Laura Marinoni porta in scena trasformandola in una cantata teatrale grazie alla complicità del pianista Alessandro Nidi, tra brani di musicisti come Enzo Jannacci, Leo Ferré e Claudio Monteverdi.

MIchele Placitdo
Project

Michele Placido in La bottega del caffè

Michele Placido grande protagonista de La bottega del caffè, una commedia che da subito si annuncia corale, interessata a diverse figure e vicende, incentrata su un microcosmo attraverso cui Goldoni tratteggia uno sfaccettato affresco sociale e umano.