Incontrarsi, divertirsi, imparare.

Tornano i corsi del Teatro Sociale. Da ottobre 2022, le sale del Teatro riprenderanno ad animarsi con le attività delle SCUOLE DEL TEATRO.

Si confermano i grandi classici quali la danza, il teatro ragazzi, il canto, la narrazione e l’improvvisazione, la lettura ad alta voce e la recitazione per il cinema.

Ma altre novità si affacciano all’orizzonte soprattutto per i più piccoli.  Da quest’anno, infatti, partirà un CORSO PROPEDEUTICO DI DANZA per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 7 anni e anche un CORSO PROPEDEUTICO DI CANTO rivolto ad aspiranti cantori tra i 6 e gli 8 anni. Ulteriore novità sarà il corso SING A SONG dedicato alla musica leggera sia italiana che straniera.

Torna, per il secondo anno consecutivo, il PROGETTO OFF per il quale sarà richiesto un provino. Il corso, rivolto esclusivamente ad allievi con esperienza teatrale, prevede la formazione di una “compagnia temporanea” che lavorerà un intero anno su un testo specifico per poi metterlo in scena.
Il provino si terrà il 18 settembre (orario da definire) e sarà richiesto ai partecipanti la memoria di un testo a scelta.
Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a mbellotti@teatrosocialecomo.it entro il 15 settembre.

 

CLICCA SUI BOTTONI PER SCOPRIRE DI PIÙ

I nostri docenti

Arianna Bracciali

Arianna Bracciali

Docente scuole del Teatro

Professoressa di danza di stato francese, riconosciuta dalla comunità europea. Fonda nel 2002 la Scuola di danza contemporanea del teatro sociale di Como. Lavora come coreografa freelance e tiene stage internazionali.

Cristina Quadrio

Cristina Quadrio

Docente scuole del Teatro

Burattinaia, novellatrice, animatrice teatrale, conduttrice di laboratori teatrali e artistici per bambini e adulti, narratrice, insegnante di teatro, consulente didattica.

Maria Pia Mazza

Maria Pia Mazza

Docente scuole del Teatro

Si specializza in diversi linguaggi teatrali attraverso spettacoli di teatro di figura e di attore, animazioni e laboratori teatrali specifici per allievi e attori di tutte le età e formazione

Rossella Liberti

Rossella Liberti

Docente scuole del Teatro

Laureata con il massimo dei voti in canto lirico c/o il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. In qualità di docente di Canto, annovera un’esperienza ventennale tra le più illustri Scuole Civiche, Accademie di Musica e Licei Musicali della Lombardia. Collabora con il Teatro Sociale di Como dal 2013.