Incontrarsi, divertirsi, imparare.

Le scuole del Teatro animano le sale del Sociale dalla mattina al calar del sole. Oltre 300 iscritti alle diverse discipline proposte dai nostri insegnanti. E anche in questi due anni difficili, i corsi non si sono fermati.

Hanno cambiato forma trasformandosi in appuntamenti online ma hanno mantenuto il loro valore educativo, di socializzazione e sostegno.

Da ottobre, ci sarà da divertirsi. Oltre alla consueta programmazione, infatti la proposta formativa si arricchisce di nuovi corsi pensati ad hoc sia per chi vuole fare un salto in avanti, sia per chi decide di approcciarsi a questo mondo per la prima volta.

Si confermano infatti grandi classici quali la danza, il teatro ragazzi, il canto, la narrazione e l’improvvisazione, la lettura ad alta voce e la recitazione per il cinema.

Ma altre novità si affacciano all’orizzonte sia per i piccoli che per gli adulti.  Un attimo di respiro, Il filo del racconto, Quando un libro va in scena, Il Teatro delle emozioni sono alcune delle proposte pensate per un pubblico eterogeneo che abbia voglia di misurarsi con nuove esperienze.

Tra le novità, il Teatro propone anche Progetto Off per il quale sarà richiesto un provino. Il corso, rivolto esclusivamente ad allievi con esperienza teatrale, prevede la formazione di una “compagnia temporanea” che lavorerà un intero anno su un testo specifico per poi metterlo in scena.
Il provino si terrà sabato 18 settembre e sarà richiesto ai partecipanti la memoria di un testo a scelta.
Per iscriversi sarà necessario inviare una mail a mbellotti@teatrosocialecomo.it entro il 15 settembre.

I nostri docenti

Arianna Bracciali - Docente Danza contemporanea Teatro Sociale di Como

Arianna Bracciali

Docente scuole del Teatro

Nasce a Milano nel 1977. Consegue il diploma di stato di professore di danza rilasciato dal Ministero della Cultura Francese....