La fattoria del pop
La fattoria del pop

La fattoria del pop

 

Presentazione del libro di Maurizio Pratelli

con la partecipazione di Mauro Ermanno Giovanardi e Marco Carusino (La Crus)

 

Si ringrazia Associazione Villa del Grumello

 

Intorno al Festival Como Città della Musica
Musica e parole

 

 

All’interno del Festival Como Città della Musica, il giornalista e scrittore Maurizio Pratelli presenta il suo primo romanzo La fattoria del pop.
Con lui, Mauro Ermanno Giovanardi e Marco Carusino del gruppo La Crus, in scena in Arena il 10 luglio.

 

Che fine ha fatto la promettente artista che a inizio millennio aveva scalato tutte le classifiche con il suo primo disco? Qual è il ruolo di Luca Terzani, un giornalista disilluso che non ha mai nascosto il suo disprezzo per le canzoni di Molly ma nemmeno il suo trasporto emotivo per la divisa trasparente di Emma Canepa? Sullo sfondo di una Milano polarizzante, un giallo dai risvolti pop che racconta il tempo che stiamo vivendo e la musica che stiamo ascoltando. Un viaggio per chi ama inseguire le curve della vita e attraversare le ombre blu del cuore. Facendosi trasportare dalle promesse del mare con la stessa forza delle tempeste che spingono le onde sino alla luce del faro.

 

Ingresso libero. Capienza limitata.

In caso di maltempo, l’evento di terrà all’interno della Villa.

 

 

Maurizio Pratelli

Nato a Milano, vive a Como.  Da oltre 20 anni, oltre a promuovere e organizzare rassegne culturali, scrive di musica, società e politica per quotidiani e magazine.  Dal 2006 fa parte della giuria del Premio Tenco. Come autore ha pubblicato per Arcana la trilogia dedicata all’enologia e alla musica: Vini e Vinili, 33 giri di rosso, ristampato in edizione aggiornata nel 2023; Vini e Vinili, 45 giri di bianco; Vini e Vinili, Gaber e Champagne. Per lo stesso editore ha pubblicato anche il saggio 667, ne so una più del diavolo. Canzoni rock nate sotto il segno della croce e diario di racconti, 78 giri quasi d’amore. Al riparo da un futuro invadente, scritto durante il lockdown. La fattoria del pop è il suo primo romanzo.

Dettagli