Eureka! Funziona!

Eureka! Funziona!


Eureka! Funziona!
Gara di costruzioni tecnologiche per piccoli inventori

 

Confindustria Como e Federmeccanica promuovono per le Scuole Primarie del territorio di Como la nona edizione del progetto sperimentale “Eureka! Funziona!”, proposto a livello nazionale e in accordo con il Ministero dell’istruzione.

Il progetto, rivolto alle 3^, 4^ e 5^ classi, intende proporre un’esperienza di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e autoapprendimento, portando gli studenti a utilizzare in modo creativo alcune delle conoscenze acquisite in ambito disciplinare.

Lo scopo del progetto è di far costruire ai bambini, partendo da un kit di materiale fornito loro, un giocattolo che deve avere quale unica caratteristica vincolante l’essere mobile.

Il progetto è sviluppato in collaborazione con l’Associazione Insegnamento Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il centro di ricerca con sede principale a Genova e undici centri nel territorio nazionale (Torino, Milano, Trento, Roma, Pisa, Napoli, Lecce, Ferrara) e internazionale (MIT e Harvard negli USA).

Dettagli