con TOVEL (aka Matteo Franceschini)
Scenografia e lighting design Dan Azzopardi
Ingegnere del suono Jean-Damien Juille
Gravity è un live-set elettronico che presenta l’album d’esordio di TOVEL (aka Matteo Franceschini).
Con il suo primo album, TOVEL propone un universo musicale originale e coinvolgente, sovvertendo i codici della musica classica ed elettronica, eludendo il confine tra creazione preparata (la pagina scritta) e performance. Una musica onirica, pulsante, perennemente in mutamento. In Gravity, le sonorità acustiche si intrecciano con i timbri e le sequenze esplosive dei sintetizzatori modulari.
Gravity lavora su una poliritmia densa e disgregata simile alla formazione dei pianeti: una materia che gradualmente satura lo spazio per ritornare polvere, cellula primordiale, battito del proprio cuore.
TOVEL presenta un live inedito, un viaggio musicale ipnotico, intenso ed energico.
Autore di opere per il teatro, di composizioni sinfoniche, corali e da camera, di performance e installazioni multimediali interattive, Matteo Franceschini è tra i compositori più interessanti ed originali della sua generazione. La sua musica mostra una forte inclinazione per la teatralità e le dinamiche narrative in un quadro di accostamento sperimentale e incontro creativo di linguaggi di diversa natura che è sostanziato inoltre da una costante ricerca sul timbro.
Il pubblico sarà sul palcoscenico.
I singoli biglietti degli spettacoli saranno in vendita a partire da sabato 9 settembre ore 10.00, presso il botteghino del Teatro e online su questo sito.
Al momento sono in vendita gli abbonamenti dinamici… NON PERDERTELI! Scopri di più cliccando qui!
RECITE
palcoscenico
venerdì, 1 marzo 2024 – ore 20.30 Concerti
PREZZI
Posto unico 23€+ prev.
Under18 / tariffa Inteatro 10€