PIAZZOLLA PASSION
PIAZZOLLA PASSION
PIAZZOLLA PASSION
PIAZZOLLA PASSION
PIAZZOLLA PASSION
PIAZZOLLA PASSION

PIAZZOLLA PASSION

Coreografia e luci Alfonso Paganini

con Romae Capital Ballet                          
e con la partecipazione straordinaria
di Amilcar Moret Gonzalez

con Gruppo di Tango Encuentro diretto da Daniela Ayala

Produzione Antonio Desiderio Artist Management

 

A seguire milonga

 

 

Il Festival Como Città della Musica chiude domenica 14 luglio alle ore 21.30 con una serata consacrata al tango all’Arena del Teatro Sociale di Como.

Dalla grande musica del compositore argentino Astor Piazzolla nasce Piazzolla Passion, uno spettacolo dal sapore tipicamente tanghero e seduttivo con l’ensemble della compagnia Romae Capital Ballet e la partecipazione straordinaria di Amilcar Moret Gonzalez, noto al grande pubblico dalla trasmissione televisiva “Amici”, e musica dal vivo.

Lo spettacolo ripercorre le tipiche ambientazioni dei locali argentini, in cui la musica e la danza sensuale si fondono assieme in seduzioni amorose e passionali.

Dal vivo, Fabio Montani, pianista, ed Elvin Dimitri, violino solista, daranno brio e colore alle coreografie di Alfonso Paganini, già Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, che sapranno portare lo spettatore in un’ambientazione unica nel suo genere.

Lo spettacolo, prodotto da Antonio Desiderio Artist Management, si avvale inoltre di quattro ballerini classici di Romae Capital Ballet, quattro ballerini di tango del Gruppo di Tango Encuentro diretto da Daniela Ayala e la voce narrante di Giada Gagliardi.

Dopo la prima parte di spettacolo di danza e musica, è prevista una seconda parte con una milonga aperta al pubblico e musica dal vivo, in cui sarà dunque possibile ballare il tango.

 


INFO

Biglietti in vendita online qui sul nostro sito e presso la biglietteria del Teatro da venerdì 3 maggio, ore 10.00

 

PREZZI

AREA UNICA, posti non numerati: 23€ + 2€ prev.

 

IN CASO DI MALTEMPO

In caso di condizioni atmosferiche avverse, gli spettacoli potranno avere luogo la sera stessa al Teatro Sociale di Como senza allestimenti scenici. In caso di sospensione dopo l’inizio dello spettacolo, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

Ogni settore dell’Arena corrisponde a un settore del Teatro:

  • chi ha acquistato un biglietto nella I AREA troverà posto in platea/ palchi;
  • chi ha acquistato un biglietto nella II AREA troverà posto nelle gallerie.

 

domenica, 14 luglio 2024 – ore 21.30

PIAZZOLLA PASSION

Coreografia e luci Alfonso Paganini

con Romae Capital Ballet                          
e con la partecipazione straordinaria
di Amilcar Moret Gonzalez

con Gruppo di Tango Encuentro diretto da Daniela Ayala
Violino Elvin Dimitri
Pianoforte Fabio Montani
Voce narrante Giada Gagliardi

Produzione Antonio Desiderio Artist Management

 

A seguire milonga

 

Tango

BIOGRAFIA AMILCAR MORET GONZALES Special guest

Nato a L’Avana nel 1977, Amilcar Moret Gonzales ha studiato presso la National Ballet School of Cuba. Ha danzato come primo ballerino presso numerosi palcoscenici europei come il Bavarian State Ballet, Les Ballettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. Ha inoltre danzato in ruoli principali in Brasile, Stati Uniti e Messico in opere come Coppélia, La fille mal gardée, Lo schiaccianoci e Le Corsaire. Tra i suoi premi e riconoscimenti, si annoverano la medaglia d’oro al Concours International de la danse di Parigi nel 1996 e la medaglia di bronzo al Helsinki International Ballet & Choreography Competition nel 1995.  Ha lavorato come ballerino professionista e insegnante di danza classica nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, ruolo che gli procura notorietà in Italia. Nel 2016 è primo ballerino freelance e danza al fianco di Rossella Brescia nelle opere Carmen e Cassandra di Luciano Cannito. Attualmente è primo ballerino nel Kiel Ballet in Germania.

 

BIOGRAFIA ALFONSO PAGANINI Coreografo

Ballerino e coreografo, Alfonso Paganini nasce nel 1960 e compie gli studi alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Una volta terminati, entra nel Corpo di Ballo del Teatro e ne diventa primo ballerino nel 1979. Qui interpreta tutti i ruoli del repertorio classico. Viene invitato come ospite nei più prestigiosi teatri del mondo sia come ballerino che come coreografo e partecipa a numerose trasmissioni televisive. Promotore del «Concorso Internazionale Città di Rieti», ne è stato Direttore Artistico per le prime tre edizioni (1991, 1992, 1993).

Dettagli