Ritmo e fuoco del tramonto

Ritmo e fuoco del tramonto

Torre del Baradello
6 luglio – ore 20.30

con Lune al tempio

Passeggiata con le torce

Ideazione e progetto artistico
Lune al tempio

Musicisti
Cinzia Mauri
Sara Magon
Fabio Vescarelli
Ivan Taffelli
Luca Vaghi
Marco Corbetta

Giocolieri e danzatrici
Elena De Santis
Elisa Bolognini

L’energia primordiale del fuoco ed il ritmo incalzante delle percussioni africane danno vita ad una miscela esplosiva di danza e giocoleria infuocata, luce nell’oscurità ed un crescendo ritmico accompagnano le giocoliere in un susseguirsi di coreografie infuocate.
Così otto giovani di Como portano in scena la propria arte.
Brani inediti e della tradizione musicale dell’Africa occidentale suonata con strumenti che sono per eccellenza di questa cultura, tra cui krin, kenkéni, sangban, doun doun, djembé.

 

LUNE AL TEMPIO
Nati nel 2008 a Como come gruppo informale di amici uniti dalle stesse passioni per poi diventare nel tempo un gruppo conosciuto sul territorio comasco e non solo. Dal 2009 presentano ogni anno un nuovo spettacolo, cercando la sinestesia migliore per esaltare l’elemento fuoco e l’energia delle percussioni africane. Lune al Tempio è una realtà del territorio comasco ma che ha radici ben più lontane: ognuno porta con sé lo studio e l’esperienza nella propria arte, tra viaggi, percorsi ed incontri. Lo spettacolo racconta la loro storia, una storia che esce in primavera e che nel freddo inverno lavora su come nuovamente raccontarsi. Collabora con diverse associazioni culturali del territorio, in particolare con l’Associazione Parada Par Tucc che vede il gruppo impegnato in qualità di insegnanti nei diversi laboratori artistici; partecipa a manifestazioni promosse da Comuni ed enti privati, in Italia e all’estero, esibendosi con successo in notti bianche, Carnevale di Venezia 2011, mostre e festival musicali.

Dettagli