Carmensita. Chanson gitane

Carmensita. Chanson gitane

PARCO DI SAGNINO via fattori Giovanni, 20
1.07 – h. 17.00

Tratto da / from Carmen di G. Bizet
Drammaturgia musicale Federica Falasconi
Drammaturgia Luana Gramegna e Simone Faloppa

Carmensita Annapaola Pinna
Bizet-Don José-Escamillo Dario Muratore

Maestro al pianoforte / Piano’s Master Alberto Maggiolo
Regia /Direction
Luana Gramegna, Giacomo Ferraù e Giulia Viana

Opera Kids X edizione / Opera Kids X edition

MERENDA KIDS NEL PARCO / KIDS SNACK IN THE PARK

Protagonista dell’appuntamento dedicato ai più piccoli è George Bizet, il famoso compositore francese qui alle prese con la scrittura di una nuova opera. Eccolo in piedi a tamburellare nervosamente su e giù per la stanza con una matita spuntata in mano quando all’improvviso dalla libreria cade un libro rosso e polveroso. Bizet legge il frontespizio: “Prosper Merimèe, Carmen…”. A quelle parole, come per magia, la libreria si illumina e lentamente si apre uno spioncino in alto. Da una nube di fumo si intravede una figura di donna che lo invita a raggiungerla. Meravigliato da quella visione il compositore la segue e si ritrova così dentro un mondo insolito, abitato da curiosi personaggi e da buffi burattini che sanno cantare, ballare e fare i salti mortali.
Bizet, e insieme a lui il pubblico dei bambini, diventano testimoni di una storia popolare, vissuta a cielo aperto: il mondo della bella e affascinante Carmensita.

The protagonist of the appointment dedicated to kids is George Bizet, the famous French composer here grappling with the writing of a new opera. Here he is, drumming nervously up and down the room with a pencil in his hand when suddenly a red and dusty book falls from the bookcase. Bizet read the title page: “Prosper Merimèe, Carmen …”. At those words, like magic, the bookshelf lights up and slowly opens a peephole at the top. From a cloud of smoke we can see a figure of a woman inviting him to join her. Surprised by that vision, the composer follows her and finds herself in an unusual world, inhabited by curious characters and funny puppets who can sing, dance and do incredible flips. Bizet, and with him the childrens’s public, become witnesses of a popular history, lived in the open-air: the world of the beautiful and fascinating Carmensita.

 

In caso di maltempo, l’evento si terrà al Teatro Sociale.
In case of unfavourable weather, performance will be held at Teatro Sociale.