Volevo fare la showgirl – Rassegna Natale a Como

Volevo fare la showgirl – Rassegna Natale a Como

Volevo fare la showgirl

di Gianpaolo Gambi
Scritto con Dario Baudini e Alessio Tagliento
Costumi e styling Olivia Ghezzi Perego

 

Il Comune di Como nell’ambito del Natale a Como 2023 propone la seconda edizione della rassegna Note Auree, una serie di appuntamenti musicali e teatrali di qualità, presso location suggestive della città e non solo.

Tredicesimo appuntamento della rassegna sabato 23 dicembre 2023, ore 21.00, con lo spettacolo di Giampaolo Gambi ‘Volevo fare la showgirl’, nella suggestiva cornice del Teatro Sociale.
Gianpaolo Gambi, napoletano trapiantato e cresciuto proprio a Como, arriva nella sua “città adottiva” con lo show più innovativo e contemporaneo di sempre.
Un’ora e mezza di puro divertimento e risate in cui proverà ad affabulare la sala raccontando del popolo italiano sempre più terrorizzato dal “politicamente corretto” e che stancamente ripete come un mantra: “Ormai non si può dire più niente!”.
Gianpaolo sfrutta al meglio le sue doti di istrione per spiegare e ridere senza paura di temi quali le famiglie non tradizionali, il pensiero inclusivo, la parità di genere, il gender fluid e l’argomento più spinoso di tutti: il padel.
E come tutti i grandi show, non mancherà la musica, con una band straordinaria che suonerà dal vivo, e poi ancora il canto ed il ballo perché una brava showgirl deve sapere fare tutto!

 

Gianpaolo Gambi è uno showman divenuto popolare grazie al programma d’intrattenimento “Detto fatto” andato in onda per dieci anni su Raidue.
Nasce a Napoli, da adolescente si trasferisce a Como dove muove i primi passi da attore per poi spostarsi a Milano per completare la sua formazione artistica in accademia. Inizia col teatro, lavorando per oltre quindici anni in Italia e all’estero e contemporaneamente dedicandosi ai film ed alle fiction.
Conduce, inoltre, molti programmi televisivi per Raidue, Raitre, Sky ed ItaliaUno.
Nel 2020 esce col suo primo romanzo “53 giorni” edito da Sperling & Kupfer.

 

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE obbligatoria su questo sito o presso la biglietteria del teatro a partire da lunedì 11 dicembre ore 10.00

Dettagli