Vinicio Capossela nell’ORCÆSTRA

Vinicio Capossela nell’ORCÆSTRA

Arrena Teatro Sociale
07.07 – h. 21.30

Musica libera per spostarsi, cacciare, accoppiarsi


con / with Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini
Orchestrazioni e direzione / Scores and Conduction by Stefano Nanni

Produzione / Production
Imarts – International Music And Arts

CONCERTO DI MUSICA ITALIANA / ITALIAN MUSIC

Capossela e l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini insieme sul palco. Un connubio perfetto che travolgerà il pubblico. La musica di Vinicio Capossela, con la sua varietà timbrica e la complessità armonica, si presta da sempre ad organici strumentali inconsueti e partiture che hanno beneficiato di grandi penne dell’arrangiamento. In Arena, unita all’orchestra sinfonica, si dilata, si fa labirinto, le parole si perdono tra ottoni, fiati e violini in un affascinante percorso musicale.
Similmente ai grandi animali marini, l’Orcaestra, pachidermico congegno musicale in grado di produrre richiami mnemonici, smisurata creatura onnivora, inghiotte canti, li eleva e li risputa in forma di odissea orchestrale per canzoni, l’odissea più che venticinquennale di Vinicio Capossela, un artificiere delle parole in musica.

One of the best Italian songwriters of his generation, adored by critics and audiences and with a huge discography, Vinicio Capossela comes back in Como with the Arturo Toscanini Philharmonic Orchestra.
The concert offers a selection of songs that become labyrinths, with the harmonies of the Filarmonica Arturo Toscanini, one of the most important Italian symphonic orchestras, with the artistic direction of Stefano Nanni.