TRANSMETTERE

TRANSMETTERE

Esperienze di vita: essere trans. Dibattito e confronto con interventi di persone trans e racconti di esperienze personali.

Arte queer. Esibizioni e performance drag di Como Pride, musica e socialità.

in collaborazione con ComoPride

 

Transmettere nasce dall’incontro tra il Teatro Sociale e il gruppo di Como Pride, attivo nella città per i diritti LGBTQ+ e delle minoranze discriminate. Esperienze di vita e arte si mischiano per dare vita a un momento iniziale di dialogo e condivisione, seguito da un momento di musica e performance per trasmettere cosa significhi, nel 2022 e soprattutto in una città come Como, essere trans.

L’evento vuole essere un momento sia di formazione che di socialità per dare voce alle soggettività trans, trattando i temi della quotidianità di persona trans e l’arte e il suo significato per il movimento transfemminista, in vista dell’opera La Traviata del regista Luca Baracchini, in scena il 9 e l’11 dicembre 2022.

Tematiche diverse che si intersecano tra loro in maniera indissolubile: l’arte come espressione e come mezzo di comunicazione da sempre utilizzato dalla comunità LGBT.

 

LA SERATA SI TROVA ANCHE ALL’INTERNO DELL’
ABBONAMENTO UNDER30!

Per i giovani dai 18 ai 30 anni il Teatro ha creato l’Abbonamento Under30,
selezionando 6 spettacoli di diversi generi – a soli 60€
ciascuno legato a serate create ad hoc, come giochi, aftershow, aperitivi, approfondimenti, ecc.

SCOPRI DI PIU’ QUI

Dettagli