To be… Umanità in corso – Lake Como Creativity Week

To be… Umanità in corso – Lake Como Creativity Week


Capienza limitata. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online al link sopraindicato.

 

Palazzo Terragni / Ex Casa del Fascio

16 e 17 marzo 2024
ore 18.30
ore 20.00
ore 21.30

 

To be… Umanità in corso

Ideazione e coreografie Monica Casadei
Musica dal vivo Antonio Amadei, Beatrice Marozza
Musiche Fabio Fiandrini e Antonio Amadei
Live Electronics Jodi Pedrali
Assistente Sally Demonte
Interpreti Alessio Bianca, Marek Brafa Misicoro, Raffaele Coppola, Jessica D’Angelo, Sabrina Di Pietro, Sofia Gentiluomo, Costanza Leporatti, Enrico Luly, Davide Tubertini
Produzione Compagnia Artemis Danza

 

All’interno delle iniziative di Lake Como Creativity Week organizzata dal Comune di Como, il Teatro Sociale di Como partecipa curando una performance site specific a Palazzo Terragni di Artemis Danza, una compagnia di danza contemporanea che coniuga la volontà di un’apertura internazionale con un forte radicamento nel territorio, intrecciando la danza tradizionale con le suggestioni etniche di popoli lontani.

Creatività è saper trasformare la materia grezza in qualcosa di unico e speciale.
Creatività è reinventarsi incessantemente per donare emozioni sempre nuove e sorprendenti.
Creatività è riuscire a guardare con occhi vergini qualcosa di conosciuto per scoprirlo differente.

To be… Umanità in corso vuole celebrare Como Città Creativa UNESCO invitando alla creatività sia gli artisti in scena che gli spettatori, chiedendo a ciascuno di ri-cerare un luogo familiare, trasformandolo attraverso la danza e la musica.

L’Ex Casa del Fascio di Terragni, con le sue linee pulite ed i suoi spazi geometrici, diventa per due giorni lo spazio di un percorso, visivo e metaforico, fra le sfumature dell’essere “umani” che guiderà lo spettatore, attraverso differenti punti di vista e diverse passioni, in un processo di scoperta di ciò che muove le nostre emozioni più profonde.

Allegria, stupore, passione, rabbia, amore: lo sguardo dello spettatore sarà accompagnato in un viaggio emotivo in 5 stazioni, in ognuna delle quali potrà sperimentare la forza evocativa della danza di Monica Casadei, presentata in una veste ed in un contesto inediti. Un’azione di riscoperta del sentimento come valore fondante dell’essere, appunto, umani.

 

Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 e domenica 17 marzo, con tre repliche giornaliere alle ore 18.30, 20.00 e 21.30.

 

Capienza limitata. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a partire da venerdi 8 marzo ore 10.00 online al link sopraindicato.

Ogni biglietto è nominale. Per accedere a Palazzo Terragni è necessaria la registrazione di ogni spettatore con numero di carta d’identità e codice fiscale, da presentare anche all’ingresso.

Dettagli