Il Teatro Sociale continua il percorso verso la transizione ecologica invitando la cittadinanza giovedì 3 marzo alla serata-evento, a ingresso gratuito, dedicata alla sostenibilità, con interventi di personalità che porteranno la loro esperienza.
Conduce Simona Roveda, Presidentessa Teatro Sociale AsLiCo e fondatrice Lifegate
Interverranno
- Ferruccio de Bortoli, Giornalista e scrittore
- Caterina Sarfatti, Direttrice Inclusive Climate Action di C40 Cities
- Francesco Barberini, Giovanissimo aspirante ornitologo e Alfiere della Repubblica
- Francesca Santoro, Specialista di Programma della Commissione Oceanografica dell’UNESCO
- Andrea Farinet, Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso e di Socialing Institute
- Lisa Casali, Scienziata ambientale, blogger e scrittrice
- Serena Giacomin, Presidente di Italian Climate Network e meteorologa del Centro Meteo Expert
- Alberto Nobis, Ceo Europe – DHL Express
- Franco Dipietro, Ceo Biova Project
Sorprese musicali presentate da Barbara Minghetti, Direttrice programmazione Teatro Sociale di Como
Il Teatro Sociale di Como continua il suo percorso green.
Il Teatro vuole essere portatore, nei confronti della collettività, di messaggi di responsabilità civica, in questo importante momento di transizione ecologica. Per questo motivo organizza per giovedì 3 marzo alle ore 20.30 l’evento Sostenibilizziamoci, a ingresso libero, con il patrocinio della Comunità Europea e del Ministero della transizione ecologica.
La serata, condotta dalla Presidentessa del Teatro Sociale Simona Roveda, vedrà un alternarsi di interventi di personalità di settori diversi, collegati insieme dal fil rouge della sostenibilità.
Si parlerà di clima e ambiente, città e oceani, meteo e animali, alimentazione e trasporti.
A fare da corollario, non mancheranno, in tema con l’evento, delle sorprese musicali, presentate da Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione del Teatro.
“Il Teatro diffonde cultura. – spiega la Presidentessa Roveda – Dal mio punto vista questo include anche fare la propria parte con azioni concrete verso un processo di cambiamento con obiettivi di riduzione degli impatti ambientali, con un approccio circolare e acquisti sostenibili. E soprattutto diventare un luogo di riflessione su questi temi, il teatro deve essere anche portatore di messaggi di consapevolezza, informare sull’attualità, sensibilizzare il pubblico, gli stakeholder, i partner e accompagnare la comunità verso un percorso di sviluppo sostenibile.
Questa serata Sostenibilizziamoci ha l’intento di unire tutti verso la sostenibilità, insieme possiamo invertire la rotta e lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni.”
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria, a partire da mercoledì 16 febbraio ore 10.00