Sentite buona gente – Le vie dei canti

 

L’Associazione Culturale Baule dei Suoni di Albese con Cassano ripropone anche per il 2024 la rassegna “Sentite buona gente”, di cui uno nel Foyer del Teatro Sociale di Como.

 

Torna, tra febbraio e aprile 2024, la rassegna “Sentite buona gente: che la musica, il dialogo, l’amicizia possano contribuire ad abbattere le barriere”, ideata dalla direttrice artistica dell’Associazione Baule dei Suoni di Albese con Cassano, la polistrumentista e ricercatrice di repertori popolari Giulia Cavicchioni.

Il Foyer del Teatro Sociale di Como, elegante salotto culturale della città, si apre domenica 3 marzo ad un incontro dal titolo chatwiniano, “Le vie dei canti”, il cui protagonista assoluto è Maurizio Geri, cantante, chitarrista e compositore. Un musicista-viaggiatore che ha mosso i suoi primi passi dal patrimonio dei canti delle montagne pistoiesi, per poi esplorare mondi musicali sempre più vasti, in un mosaico di collaborazioni con artisti pop, jazz e folk. Dal Canada al Giappone, dall’Australia all’Argentina, Geri ha portato nei cinque continenti il suo stile chitarristico unico, un connubio di temi propri del repertorio etnico del bacino del Mediterraneo e di spirito improvvisativo swing-manouche. Il concerto comasco si muove tra i canti antichi dell’Appennino toscano e la canzone italiana d’autore. Dai cantastorie e dai poeti improvvisatori fino alle forme moderne della canzone cantautoriale ed alla world music contemporanea, la tradizione è per Maurizio Geri una trama secolare di avventure.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Dettagli