Como Nuoto
martedì, 12 luglio – ore 21.30
Libertà e bellezza in battiti bohèmiennes
Musica dal vivo al chiaro di luna
Coreografie
Arianna Bracciali
Interpreti
Arianna Bracciali, Luca Peluso
Mattia Inverni Band
Voce Mattia Inverni
chitarra Marco Cravero
basso Maurizio Dedoni
pianoforte Alberto Bellavia
batteria Roberto Saltelli
Vi invitiamo in questo meraviglioso luogo a lasciarvi trasportare dalla musica che con i suoi arrangiamenti contemporanei vi porterà ad una vibrazione più vicina al battito del cuore. Perché di questo si tratta, dell’amore, della libertà, dei desideri dell’essere umano di sentirsi unico, irripetibile in quanto tale e parte di qualcosa di più grande. Nelle coreografie vengono affrescate le emozioni di musical e opere – Moulin Rouge, Notre-Dame de Paris, Turandot – nonché di brani inediti. Un’incursione nel bohèmien, dalla malinconia alla gioia, dalla rabbia all’armonia.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro Sociale di Como
MATTIA INVERNI
Cantante, autore e docente. Dal 2002 al 2009 è protagonista nel ruolo di Gringoire di Notre-Dame de Paris di Riccardo Cocciante, prodotto da David Zard. Protagonista del musical Emozioni (Germania), ed è in tournée europea con lo spettacolo Notte da musical. È ospite di varie trasmissioni televisive tra cui: Ci vediamo in TV, XFactor (2009), Gran Galà Lancia on Ice con Irene Grandi, accompagnando Samuel Contesti. È autore con Massimo Luca di brani per Mina e di alcuni suoi singoli (Parole e miracoli). Nel 2010 è Lancillotto nel disco della colonna sonora di Artù, il destino di un re. Docente in accademie musicali ad Alassio, Finale ligure, Torino, Trento. Si è diplomato all’Accademia di Stresa e all’ Accademia della musica di Savona.
MARCO CRAVERO
Chitarrista e compositore. Affronta esperienze come turnista accompagnando artisti quali Ivana Spagna, Giorgio Faletti, Maurizio Vandelli e collaborando in studio con alcuni produttori, tra cui Emanuele Ruffinengo. Lavora con Francesco De Gregori, Lucio Dalla durante la diretta televisiva Rai La notte degli angeli. Arrangiatore e compositore nell’ambito della canzone d’autore, è docente presso la Scuola musicale Conte di Genova Pegli e l’AMG a Genova.
MAURIZIO DEDONI
Bassista e docente. Si forma al C.P.M di Milano, diplomandosi nel 1991. Suona in Italia e in Germania; partecipa alla tournée teatrale Sereni ma coperti, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (le Iene), calcando i palchi più noti del nord Italia. È docente dell’Accademia musicale del Finale di Finale Ligure. Collabora frequentemente in sessione di registrazione con diversi musicisti.
ALBERTO BELLAVIA
Pianista e compositore. Diplomato in pianoforte e musica jazz al Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo. Si perfeziona con numerosi seminari; risulta primo classificato al XXI Concorso Internazionale BARGA JAZZ 2008 con il brano Dove finisce il cielo. Suona nel 2008 con Elliot Sharp e nel 2010 con l’Orchestra MonviStreicher eseguendo la messa per coro, pianoforte ed orchestra d’archi di Steve Dobrogosz. Collabora con Joanna Rimmer, Mattia Inverni, Riccardo Zegna e numerosi altri.
ARIANNA BRACCIALI
Danzatrice, coreografa, professoressa. Si diploma in formazione scena e coreografia presso l’Accademia di Serge Alzetta di Nizza. Nel 1998 riceve dal Ministero della Cultura Francese il diploma in Teoria e Tecnica della danza e nel 1999 si laurea come insegnante di Stato francese di danza jazz e modern-contemporanea. È assistente per il terzo anno di Genevieve Blanchard, docente e responsabile pedagogica in accademia. Nel 2000 è borsista di Mauro Astolfi. Nel 2001 è danzatrice, coreografa e direttrice artistica per la società tedesca Robinson. Dal 2002 è docente di modern-jazz presso il Teatro Sociale di Como. È insegnante ospite all’AID di Roma (Associazione Italiana Danzatori), ente nazionale per la produzione della danza. Danza per il Teatro delle Erbe. Coreografa eventi tra i quali Evento Porsche Italia (Targa 2006, Cayenne 2002). Segue un master di tre mesi a New York, segnato dall’importante incontro con Desmond Richardson (Complexions contemporary ballet New York). Nel 2009 è danzatrice, coreografa e regista nella stagione estiva di Riva degli Etruschi. Nel 2010 coreografa lo spettacolo itinerante La regina delle nevi, regia Pino Di Bello.
LUCA PELUSO
Danzatore, cantante, acrobata, stuntman. Si forma in Italia, Francia e America con insegnanti internazionali. Danza nel 2002 in Notre-Dame de Paris, coreografia di Martino Muller. Nel 2007/8 è ballerino, cantante e capo compagnia in Giulietta e Romeo. Lavora per il Teatro delle Erbe. Danza in Dracula Opera Rock e in compagnie americane con coreografie di Wenge Huang, Ellen Sinopoli, Leonard Ajkun. Nel 2002 danza nel tour di Alexia (Festival Bar, Sanremo) e di Paolo Menegoni. Nel 1999 è ballerino nella sfilata di alta moda, nello spot televisivo LEE jeans e in Super classifica show. Tiene stage in scuole di musical e di danza.