Mummenschanz in 50 Years
Mummenschanz in 50 Years
Mummenschanz in 50 Years
Mummenschanz in 50 Years
Mummenschanz in 50 Years

Mummenschanz in 50 Years

Fondatori Andres Bossard, Floriana Frassetto, Bernie Schürch
Compagnia Floriana Frassetto Sara Hermann, Christa Barrett, Oliver Pfulg, David Labanca

Produzione Mummenschanz Stiftung 

in collaborazione con MyNina Spettacoli

in occasione del 50° anniversario della nascita di Mummenschanz

Sin dalla sua fondazione nel 1972 a Parigi, Mummenschanz sorprende la scena teatrale e il pubblico di tutto il mondo, rivelandosi il simbolo per eccellenza della commedia contemporanea delle maschere.
Senza l’uso della parola, della musica né della scenografia, i tre fondatori hanno conquistato il mondo intero con le loro storie esclusivamente visive. Avvalendosi solo dei loro corpi, delle loro maschere inventate, delle loro visioni e dell’uso sapiente dello spazio nero come in una sorta di scatola magica, hanno dato vita a una nuova dimensione dell’arte di fare teatro. Le tecniche di realizzazione delle maschere, la recitazione, il costante lavoro di ricerca di un linguaggio universale, hanno portato la compagnia in questi anni a superare ogni barriera geografica, linguistica e culturale, confermandosi a tutt’oggi come una delle compagnie più famose al mondo, lodata dalla critica e amata dal pubblico di ogni generazione.

In 50 Years il pubblico verrà giocosamente preso per mano e accompagnato in un viaggio fantastico e poetico attraverso gli sketch più amati della storia della compagnia. Prenderanno vita sul palco, grazie alla maestria e all’ironia dei cinque attori, personaggi leggendari come: le maschere d’argilla, i volti realizzati con rotoli di carta igienica, non mancheranno i fragili giganti d’aria, l’uomo tubo e altre forme grottesche. In scena anche numeri inediti popolati da forme estrose e personaggi bizzarri nel tipico stile Mummenschanz.

Un programma senza parole né musica. Un itinerario fantastico e poetico che non ha bisogno di sottotitoli. 

Comunicato Stampa con Mummenshcanz 

Dettagli