Luca Trabucco, pianista italiano con una carriera concertistica internazionale , si distingue soprattutto nell’interpretazione del repertorio romantico e francese, in particolare Chopin, Debussy e Ravel. In questo recital propone un intenso viaggio musicale intitolato “Noblesse et sentiment – L’eredità e la visione”.

Luca Trabucco in Noblesse et sentiment

 

Luca Trabucco in
Noblesse et sentiment – L’eredità e la visione

Recital al pianoforte

Musiche di Fryderyk Chopin e Maurice Ravel

 

Luca Trabucco è un pianista italiano, formatosi tra Genova e Imola e perfezionatosi con maestri di fama internazionale come Berman e Lonquich. Ha una carriera concertistica internazionale e si distingue soprattutto nell’interpretazione del repertorio romantico e francese, in particolare Chopin, Debussy e Ravel. Accanto all’attività concertistica svolge anche didattica e incisioni discografiche, con uno stile elegante e attento al colore del suono. In questo recital propone un intenso viaggio musicale intitolato “Noblesse et sentiment – L’eredità e la visione”. Il programma mette in dialogo due grandi compositori: Fryderyk Chopin e Maurice Ravel. Di Chopin vengono eseguite la Polonaise-Fantaisie op. 61, la Berceuse op. 57 e lo Scherzo n. 2 op. 31. Queste pagine uniscono lirismo poetico, virtuosismo e profonda espressività romantica. La seconda parte del concerto è dedicata a Ravel e alla sua raffinata scrittura pianistica. Le Valses nobles et sentimentales offrono una sequenza di danze eleganti e contrastanti. Segue la suite Le Tombeau de Couperin, omaggio alla tradizione barocca francese. Ogni movimento alterna chiarezza formale e sensibilità moderna, tra energia e introspezione. Il concerto crea così un ponte tra romanticismo e novecento, tra memoria e innovazione. Un’esperienza musicale di grande eleganza, equilibrio e profondità espressiva.

Teatro Sociale di Como
sabato, 12 dicembre 2026 – ore 20.30 Concertistica

Luca Trabucco
Noblesse et sentiment – L’eredità e la visione

Recital al pianoforte

Fryderyk Chopin (1810 – 1849)
Polonaise-Fantaisie op. 61
Berceuse, op. 57
Scherzo n. 2, op. 31 

Maurice Ravel (1875 – 1937)
Valses Nobles et Sentimentales

  1. Modéré – très franc
  2. Assez lent – avec une expression intense
  3. Modéré
  4. Assez animé
  5. Presque lent – dans un sentiment intime
  6. Vif
  7. Moins vif
  8. Épilogue. Lent

Le Tombeau de Couperin

  1. Prélude (Vif)
  2. Fugue (Allegro moderato)
  3. Forlane (Allegretto)
  4. Rigaudon (Assez vif)
  5. Menuet (Allegro moderato)
  6. Toccata (Vif)

in aggiornamento


RECITE

sabato, 12 dicembre 2026 – ore 20.30 Concertistica


BIGLIETTI E ABBONAMENTI

I singoli biglietti degli spettacoli saranno in vendita a partire da sabato 5 settembre ore 10.00, presso il botteghino del Teatro e online su questo sito.

Al momento sono in vendita gli abbonamenti… NON PERDERTELI!

Abbonamento CONCERTISTICA… scopri di più cliccando qui!

oppure scopri gli ABBONAMENTI DINAMICI!

PREZZI

Posto unico     20€+ prev.
Under18          10€

Dettagli