Le celebrazioni del Bimillenario pliniano al Teatro Sociale di Como, all’interno della Stagione Notte 2022-23 Natura est vita
Iniziative promosse dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei duemila anni dalla nascita di Plinio il Vecchio, in collaborazione con Teatro Sociale di Como – AsLiCo e Società Palchettisti.
Dopo aver dedicato l’intera Stagione Notte 2022-23 a Plinio Il Vecchio, famoso scrittore, ammiraglio e naturalista nato proprio a Como il 23 d.C., intitolandola con una sua citazione, Natura est vita, il Teatro Sociale di Como entra nel vivo delle Celebrazioni del Bimillenario Pliniano.
In programma importanti appuntamenti, promossi dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei duemila anni dalla nascita di Plinio il Vecchio, in collaborazione con Teatro Sociale di Como – AsLiCo e Società Palchettisti.
Si comincia giovedì 27 aprile, alle ore 18.30 in Sala Bianca ad ingresso gratuito, con I duemila anni di Plinio Il Vecchio, conferenza a cura di Massimiliano Mondelli, presidente di Accademia Pliniana e vicepresidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del Bimillenario pliniano, con il Prof. Luigi Picchi, autore di Plinio il Vecchio. L’eredità di un illustre comasco scrittore, naturalista, ammiraglio, pubblicato nel 2018 da Nodolibri.