Kanu
Sala Bianca del Teatro Sociale Via Bellini 1, Como, ItaliaKANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.
KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.
Sul palcoscenico, il ritorno del grande violoncellista Giovanni Sollima, ormai amico del Teatro Sociale di Como. Con lui, il mandolinista israeliano Avi Avital, primo solista di mandolino ad essere nominato per un Grammy classico, per la sua maestria nel suo strumento per il suo incredibile virtuosismo; appassionato ed “esplosivamente carismatico” nelle performance dal vivo, è una forza trainante dietro il rinvigorimento del repertorio mandolinistico. E ancora, Alessia Tondo, una delle voci più importanti della scena musicale in Puglia, e Luca Tarantino alla chitarra e tiorba.
Una notte fantastica in teatro accompagnata da storie, racconti e visioni, in compagnia di altri bambini.
Una notte fantastica in teatro accompagnata da storie, racconti e visioni, in compagnia di altri bambini.
Camera con musica al Teatro Sociale di Como: gli appuntamenti con la musica in Sala Bianca la domenica mattina. Il 26 gennaio si esibisce il violinista Fulvio Luciani, con musiche di J.S. Bach.
La seconda edizione di Opera smart porta i spettatori in un liceo dove il preside Falstaff deve risolvere il mistero del furto dei fondi. Spettacolo itinerante nelle Sale del Ridotto con attori e un cantante lirico.
Una chiocciola – una Escargot – una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio.
Il monologo è tratto dal libro L’archivista di Torrechiara della scrittrice e musicista comasca Paola Minussi. In scena al Teatro Sociale di Como, una sola attrice, Claudia Fontana, che interpreta la protagonista Anna Ponti. Lo sfondo è essenziale, una luce dalla quale Anna Ponti lascia attestazione del suo tempo trascorso a Torrechiara, come testimonianza, consapevole di essere in pericolo di vita, per non dimenticare.
Camera con musica al Teatro Sociale di Como: gli appuntamenti con la musica in Sala Bianca la domenica mattina. Il 9 febbraio andrà in scena la II edizione del progetto TUTTE E TUTTI PER 1, una coproduzione Fondazione Arturo Toscanini, Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, Orchestra Sinfonica di Milano, Teatro Sociale di Como - AsLiCo.
Sparsi per la cameretta di Windsor, i suoi giocattoli non stanno fermi un attimo! Si incontrano, si inseguono, si cercano e non si annoiano mai. Anche perché gli scherzi non mancano, e dietro ogni beffa c’è sempre lui: il vecchio robot Falstaff