Como-Cernobbio a/r: Aspettando… Il paese delle facce gonfie
Villa Bernasconi Largo Campanini 2, Cernobbio, ComoA Villa Bernasconi, incontro con Paolo Bignami su Il paese delle facce gonfie, che andrà in scena il 19 aprile.
A Villa Bernasconi, incontro con Paolo Bignami su Il paese delle facce gonfie, che andrà in scena il 19 aprile.
Lo spettacolo delle Mille e una notte. Letture, musica e riflessioni sulla condizione della donna in Medio Oriente, è organizzato da 7 Istituti superiori della provincia di Como: Volta, Ciceri, Giovio, Carcano, Terragni, Magistri, Ripamonti.
Un monologo agrodolce per un evitabile disastro ambientale. Bignami si ispira ad uno dei più gravi incidenti ambientali della storia italiana.
Anna Tifu è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Suona il violino Antonio Stradivari “Marèchal Berthier” 1716 ex Napoleone della Fondazione Canale di Milano.
Il Teatro Sociale di Como si apre ancora di più al territorio e alla comunità, organizzando grazie all’aiuto di Csv Insubria – Centro di servizio per il Volontariato dell’Insubria, una giornata dedicata al terzo settore, alle associazioni della provincia di Como che si occupano di volontariato e che aiutano e sostengono le persone più fragili.
Libiamo ne’ lieti calici, la rassegna dei Tour in teatro e aperitivo, continua domenica 2, lunedì 10 Pasquetta e martedì 25 aprile,
L’eredità di un illustre comasco scrittore, naturalista, ammiraglio. Conferenza a cura di Massimiliano Mondelli e il Prof. Luigi Picchi.
L'enigma dell’essere padre e dell’essere figlio, Conferenza spettacolo organizzata da La Cometa, a cura di Silvano Petrosino, con lil Coro di Oliver, Chiara Nicastro, Alberto Maggiolo.
Un nuovissimo libro, appena pubblicato da Nodolibri, verrà presentato in Teatro mercoledì 3 maggio, alle ore 18.30, ad ingresso gratuito, Il velario pliniano del Teatro Sociale di Como, scritto da Alberto Longatti, promosso da Società Palchettisti, AsLiCo e Accademia Pliniana, il libro è un sincero omaggio alla tradizione culturale cittadina tra passato, presente e futuro, all'insegna della conoscenza e dell'arte.
Lo spettacolo prende spunto dalla morte di Plinio il Vecchio avvenuta nel 79 d.C., durante l’eruzione del Vesuvio che distrusse Ercolano e Pompei.