DIGITAL SPECIALIST per il Teatro Sociale di Como / AsLiCo
AsLiCo è un’Associazione che promuove l’opera a tutti livelli: dai progetti per bambini e ragazzi al concorso per giovani cantanti lirici, dalle coproduzioni internazionali all’organizzazione di tournée in piccoli e grandi teatri. Da vent’anni gestisce il Teatro Sociale di Como, teatro lirico del 1813, centro di cultura, con opera, prosa, musica, danza, spettacoli per tutti i gusti e tutte l’età, ma anche di formazione, con i corsi delle scuole del Teatro e masterclass per cantanti. D’estate, si sposta all’aperto con il Festival Como Città della Musica.
Job Description:
Il DIGITAL SPECIALIST riporterà al direttore di programmazione e al responsabile di comunicazione e avrà un pieno focus sulle attività digitali.
Nello specifico, si occuperà di:
- gestire i profili social del nostro brand;
- definire la digital strategyda adottare insieme al team della comunicazione e programmazione;
- pianificare, creare e distribuire contenuti sui canali social;
- monitorare le performances, redigere analisi e report periodici;
- implementare e gestire eventualmente un sistema CRM;
- monitorare e gestire operativamente il canale e-commerce;
- pianificare, realizzare e monitorare le campagne di paid advertising;
- aumentare l’engagementdegli utenti;
- realizzare un efficace storytelling digitale in linea con il tone of voice aziendale;
- analizzare i risultati delle campagne digitali ed estrapolare insight per ottimizzare la performance, definire nuove strategie e creazione di report mensili;
- aggiornarsi costantemente sui nuovi trend;
- monitorare il mercato attraverso attività di benchmarking dei competitor.
Il candidato ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- ottima conoscenza dei principali strumenti di Digital Marketing (Paid Advertising, Social Media Management, Retargeting, Email Marketing, ecc.);
- eccellenti capacità comunicative, scritte e verbali, e di produzione di contenuti, anche in ottica SEO;
- conoscenza di Google Analytics e di metodologie di testing;
- capacità di strutturare una strategia di comunicazione digitale coerente e monitorarne i risultati;
- capacità di lavorare in maniera autonoma;
- competenze di grafica e nella realizzazione di foto e video;
- creatività e ottime doti comunicative;
- elevate capacità organizzative e di multitasking;
- attitudine positiva e problem solving.
Cosa offriamo:
- il candidato sarà impegnato a contratto a tempo parziale con una compenso commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato;
- ambiente giovanile e stimolante;
- flessibilità.
Invio cv (con anche eventuali progetti realizzati) entro il 27 settembre a bminghetti@aslico.org