Offerta di lavoro: DIGITAL SPECIALIST

Offerta di lavoro: DIGITAL SPECIALIST

DIGITAL SPECIALIST per il Teatro Sociale di Como / AsLiCo

AsLiCo è un’Associazione che promuove l’opera a tutti livelli: dai progetti per bambini e ragazzi al concorso per giovani cantanti lirici, dalle coproduzioni internazionali all’organizzazione di tournée in piccoli e grandi teatri. Da vent’anni gestisce il Teatro Sociale di Como, teatro lirico del 1813, centro di cultura, con opera, prosa, musica, danza, spettacoli per tutti i gusti e tutte l’età, ma anche di formazione, con i corsi delle scuole del Teatro e masterclass per cantanti. D’estate, si sposta all’aperto con il Festival Como Città della Musica.

 

Job Description:

Il DIGITAL SPECIALIST riporterà al direttore di programmazione e al responsabile di comunicazione e avrà un pieno focus sulle attività digitali.

Nello specifico, si occuperà di:

  • gestire i profili social del nostro brand;
  • definire la digital strategyda adottare insieme al team della comunicazione e programmazione;
  • pianificare, creare e distribuire contenuti sui canali social;
  • monitorare le performances, redigere analisi e report periodici;
  • implementare e gestire eventualmente un sistema CRM;
  • monitorare e gestire operativamente il canale e-commerce;
  • pianificare, realizzare e monitorare le campagne di paid advertising;
  • aumentare l’engagementdegli utenti;
  • realizzare un efficace storytelling digitale in linea con il tone of voice aziendale;
  • analizzare i risultati delle campagne digitali ed estrapolare insight per ottimizzare la performance, definire nuove strategie e creazione di report mensili;
  • aggiornarsi costantemente sui nuovi trend;
  • monitorare il mercato attraverso attività di benchmarking dei competitor.

 

Il candidato ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • ottima conoscenza dei principali strumenti di Digital Marketing (Paid Advertising, Social Media Management, Retargeting, Email Marketing, ecc.);
  • eccellenti capacità comunicative, scritte e verbali, e di produzione di contenuti, anche in ottica SEO;
  • conoscenza di Google Analytics e di metodologie di testing;
  • capacità di strutturare una strategia di comunicazione digitale coerente e monitorarne i risultati;
  • capacità di lavorare in maniera autonoma;
  • competenze di grafica e nella realizzazione di foto e video;
  • creatività e ottime doti comunicative;
  • elevate capacità organizzative e di multitasking;
  • attitudine positiva e problem solving.

 

Cosa offriamo:

  • il candidato sarà impegnato a contratto a tempo parziale con una compenso commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato;
  • ambiente giovanile e stimolante;
  • flessibilità.

 

Invio cv (con anche eventuali progetti realizzati) entro il 27 settembre a bminghetti@aslico.org